Il progetto LIFE WOLFALPS protagonista al Festival Torino e le Alpi!
Sabato 16 luglio a Paraloup (Rittana, CN), frazione “al riparo dai lupi” che ha visto nascere la Resistenza cuneese, si terrà un evento organizzato da Associazione Culturale Kosmoki e Fondazione Nuto Revelli che ha il lupo come argomento e il progetto come attore! L’iniziativa è gratuita e all’aria aperta, in collaborazione con il Rifugio Paraloup.

ORE 16 DA PARALOUP AL CHIOT ROSA (Rittana – CN)
Passeggiata “Sulle orme del lupo” per grandi e piccini in compagnia di Mattia Colombo, ricercatore impegnato nel monitoraggio della popolazione di lupo nelle valli cuneesi. L’escursione è realizzata in collaborazione con il progetto LIFE WolfAlp http://www.lifewolfalps.eu/)
(Prenotazione consigliata rifugio@paraloup.it)
ORE 17 AL CHIOT ROSA (Rittana – CN)
“Storie di uomini e lupi” (Italia, Francia, 2015, 
76’), docufilm di Alessandro Abba Legnazzi e Andrea Deaglio.
Prima tappa del cinecamper che porta l’arte in montagna presso il pianoro del Chiot Rosa. Il docufilm racconta la presenza del lupo attraverso voci provenienti da ambiti differenti: pastori, fotografi, guardiaparco, naturalisti.
A seguire, dibattito con Andrea Deaglio e Mattia Colombo. Al termine dell’incontro, “aperitivo con il lupo” a base di prodotti tipici del territorio (costo € 5,00; prenotazione consigliata rifugio@paraloup.it).
Vi aspettiamo!