Il progetto LIFE WOLFALPS è lieto di segnalare un importante appuntamento promosso dal Club Alpino Italiano – Gruppo Grandi Carnivori, attivissimo partner di progetto.

L’appuntamento è il 15 agosto alle ore 20.30 a Pieve di Cadore (BL) presso la sala della Magnifica Comunità, nel Palazzo della Magnifica, in Piazza Tiziano n.2 con una conferenza a cura di Giuseppe Tormen e Davide Berton. Scarica la locandina.

A seguire, inaugura presso Palazzo Cos.Mo, in Via dell’Arsenale n. 15 la mostra “Presenze silenziose – Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi”, realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del CAI, con il patrocinio e contributo di CAI Veneto, CAI Friuli Venezia Giulia, Comitato Scientifico VFG, Associazione Naturalistica Sandonatese e la collaborazione della commissione TAM.

Una mostra che vuole far conoscere i grandi carnivori alpini, la situazione attuale, l’importanza ma anche le problematiche legate al loro ritorno, per contribuire al formarsi di una visione corretta negli abitanti e nei fruitori dell’ambiente alpino: una visione di equilibrio, aperta alla coesistenza e non chiusa in posizioni estreme.

La mostra rimarrà a Pieve di Cadore fino al 31 agosto e sarà aperta nei seguenti orari: 15 Agosto 2016 dalle 21.30 alle 22.30;
dal 16 al 31 Agosto 2016, tutti i giorni orario continuato dalle 10.00 alle 18.30.

Dopodiché, sarà a disposizione delle Sezioni CAI e degli enti interessati, con l’intento di dare il maggior spazio possibile all’informazione sui grandi carnivori alpini sul territorio, soprattutto in quelle zone in cui è già in corso o è più probabile e prossimo il loro ritorno.

Per gli interessati a ospitare la mostra, sono online le informazioni tecniche e l’anteprima dei pannelli.