La Lipu Trevigiana e l’Associazione Faunisti Veneti presentano una nuova serie d’incontri di divulgazione naturalistica intitolata “Intrecci di uomini e natura”: un’occasione di riflessione sul rapporto tra l’uomo e la natura ed un invito alla riscoperta di come vivere e convivere con l’ambiente che ci circonda.
Il 23 febbraio 2018 alle ore 20:30 presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna (TV), il debutto sarà dedicato ad un argomento molto attuale,  “Lupi e orsi, storie di vita nel tempo della ricomparsa dei grandi carnivori” con il patrocinio del Comune di Montebelluna e del progetto LIFE WolfAlps e in collaborazione col Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna.

 

 

Cittadini, agricoltori, allevatori e frequentatori della montagna reclamano maggiori informazioni su questo fenomeno naturale in corso. La serata offrirà al pubblico spunti di riflessione sull’importanza ecologica, sulle problematiche e sulle emozioni che il ritorno dei grandi carnivori porta con sé, attraverso le esperienze di due protagoniste che hanno vissuto da vicino la vita in alpeggio e l’incontro con queste specie.
 

Interverranno Arianna Spada, dott. Naturalista e presidente Associazione Faunisti Veneti, Valentina Pigato, dott. Forestale e Linda Cemolin, studentessa Tecnologie Forestali e Ambientali.

La serata sarà ad ingresso libero e gratuito.

Informazioni:
tel 339 66 66 608
trevigiana@lipu.it
corsi.asfave@gmail.com

Ph.: Linda Cemolin