Si è riunita ieri, 23 aprile 2015, la giuria del concorso per disegni “Secondo Me… il lupo”, che ha valutato i 359 disegni pervenuti, giudicandone originalità e a attinenza al tema proposto.
I disegni sono arrivati da tutto l’arco alpino ma qualcuno anche dal Centro e Sud Italia.
Questa la tag cloud delle parole più utilizzate dai bambini per descrivere il lupo:
I 5 vincitori selezionati riceveranno a breve comunicazione diretta dallo staff LIFE WOLFALPS, mentre i nominativi e i disegni dei vincitori saranno annunciati pubblicamente in occasione dell’inaugurazione della mostra dei disegni in concorso prevista al MUSE di Trento l’8 maggio 2015. Contestualmente nominativi e disegni dei vincitori saranno pubblicati anche su questo sito.
Ricordiamo che sono palio per i 5 finalisti, la loro famiglia o la loro classe, weekend fra natura e cultura con escursioni e attività di monitoraggio sul lupo. Ma sono previsti anche premi per tutti i partecipanti così come definiti dal bando e consistenti in ingressi gratuiti in centri faunistici, parchi naturali e musei.
Ricordiamo inoltre che tutti i disegni pervenuti al MUSE dopo il 20 aprile 2014 non danno diritto a fruire dei premi per i partecipanti.
Non ci rimane che invitare tutti i partecipanti e i curiosi all’
inaugurazione della mostra del concorso per disegni “Secondo Me… il lupo”
che si terrà l’ 8 maggio 2015 alle ore 16:30
presso il MUSE – Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento
Per l’occasione tutto il MUSE sarà visitabile gratuitamente a partire dalle ore 16:30.

